Effetti indesiderati DECADURABOLIN 1F 1ML 25MG 1ML

Deca-Durabolin contiene il principio attivo nandrolone decanoato che appartiene a una classe di medicinali costituiti da ormoni chiamati “steroidi anabolizzanti”. Il principio attivo di questo farmaco, nandrolone decanoato, è un anabolico con moderata attività androgenica (l’attività anabolica è del 150% del testosterone, l’attività androgenica è del 30% del testosterone). Per la prima volta, il nandrolone è comparso a metà del 20 ° secolo e il primo farmaco attivo è apparso nel 1962. I bodybuilder delle generazioni passate hanno preso come base i cicli anabolizzanti, che includevano ilnandrolone decanoato. Perché aveva una lunga catena eterica strutturale e una lunga emivita del componente di lavoro nel plasma sanguigno.

  • Il basso numero di spermatozoi deriva dalla soppressione dell’asse ipotalamo-ipofisi-gonade.
  • Mentre Nandrolone si è dimostrato benefico in tutte queste aree, ha davvero brillato nella sua capacità di trattare l’osteoporosi.
  • Quando viene interrotto il trattamento con Deca-Durabolin, i disturbi che si sono manifestati prima del trattamento possono presentarsi nuovamente nel giro di poche settimane.
  • In considerazione del rischio di virilizzazione del feto, Deca-Durabolin non deve essere usato durante la gravidanza.
  • Gli steroidi anabolizzanti legali sono farmaci propriamente detti che possono essere impiegati in ambito medico, esclusivamente sotto prescrizione.

Grazie alla sua capacità unica di uscire dal deposito di grassi, il nandrolone può supportare contemporaneamente l’accumulo di testosterone. Per esempio, la somministrazione intramuscolare permette di raggiungere livelli plasmatici ottimali di testosterone qualche settimana dopo la somministrazione. Tali livelli si mantengono relativamente stabili per circa 12 settimane e, dunque, sono sufficienti 4-6 somministrazioni annuali. Il cerotto invece semplifica la modalità di somministrazione e consente di riprodurre il normale ritmo circadiano di questo ormone, permettendo in breve tempo di avere un netto miglioramento della sintomatologia. Il testosterone è disponibile in preparazioni farmaceutiche con caratteristiche diverse tra loro.

Come si usa Deca-Durabolin? Dosi e modo d’uso

Dosi settimanali complessive fino a 25 mg/kg, somministrate per 4 mesi nel ratto e per 6 mesi nel cane, non causano effetti tossici. Non sono stati inoltre rilevati effetti teratogeni nel ratto in seguito a somministrazione, dal 10° al 20° giorno della gravidanza, di 0,5 mg/kg/die di nandrolone decanoato. Questo estere decanoato conferisce alla preparazione una durata d’azione di circa tre settimane dopo l’iniezione. È stato dimostrato che il Deca-Durabolin ha un’azione positiva sul metabolismo del calcio del quale favorisce l’assorbimento intestinale.

  • Il nandrolone ha una forte affinità per il recettore del progesterone, oltre alla capacità di stimolare in modo significativo il meccanismo estrogenico nel tessuto mammario aumentando il rischio di ginecomastia.
  • Il nandrolone provoca o accentua (se ereditaria) la tendenza al diabete; provoca danni al sistema cardiovascolare, disfunzioni al pancreas; nelle donne la mascolinizzazione è evidente.
  • L’ossimetolone è un composto derivato dal DHT, uno steroide 17α-alchilati, pertanto attivo oralmente.
  • Insufficienza epatica, carcinoma ed adenoma prostatico, carcinoma mammario del maschio, anamnesi di tumori primari del fegato, ipercalciuria e ipercalcemia consolidate (vedere paragrafo 4.4).
  • L’utilizzo in età prepubere dovrebbe invece avvenire con particolare attenzione, visti i possibili effetti deleteri sulla crescita ossea e sullo sviluppo troppo rapido degli organi genitali maschili.

Per curare l’impotenza sessuale, fatto relativamente normale nell’anziano, è possibile assumere farmaci diversi dagli androgeni, come, ad esempio, il sildenafil, meglio noto come viagra. Sono sostanze assunte illegalmente a scopo eccitante per provocare euforia, false sensazioni di sicurezza e forza e abolire la percezione della sensazione di fatica. L’assunzione di stimolanti permette il protrarsi dello sforzo oltre i limiti fisiologici con gravi rischi per la salute.

L’uso di farmaci per migliorare le prestazioni atletiche può avere una relazione con l’insorgenza di tumori?

Prima di assumere un farmaco consultare sempre il foglietto illustrativo che l’accompagna. Tra tutti i problemi di salute segnalati, nessuno ha portato al ricovero in ospedale, ad eccezione di una grave infezione della pelle nel sito di iniezione. I modulatori selettivi del recettore degli estrogeni come Nolvadex (Tamoxifen Citrate) e Fareston (Toremifen Citrate) sono anche una buona opzione. Da lì possiamo poi determinare quali effetti collaterali sono possibili, quali effetti non sono possibili, cosa si può fare per ridurre la probabilità di effetti collaterali negativi.

Deca Durabolin è ufficialmente classificato come uno steroide androgeno anabolizzante 19-nortestosterone (19-nor). La classificazione 19-nor si riferisce alla sua natura strutturale diretta, che è l’ormone testosterone privo di un atomo di carbonio in diciannovesima posizione. Mentre questo è solo un leggero cambiamento nella struttura dall’ormone testosterone, questo leggero cambiamento ci dà uno steroide anabolizzante unico. Come base di nandrolone, Deca Durabolin è attaccato al grande estere decanoato, che controlla l’attività di rilascio dell’ormone rallentandola tremendamente. Ciò consente all’individuo di utilizzare l’ormone nandrolone senza la necessità di iniezioni frequenti.

Il paziente deve tenere monitorato il livello del testosterone effettuando alcuni esami di routine per controllare gli eventuali cambiamenti indotti dalla terapia. Se il paziente è stabile, il testosterone totale e altri parametri clinici dovranno essere controllati ogni 6-12 mesi, mentre, se è necessario modificare la dose o in caso di anomalie, il controllo dovrebbe essere effettuato ogni 3 mesi. È possibile che, in caso di comparsa di anomalie nei valori di PSA, di alterazione della morfologia prostatica, o del flusso urinario, il trattamento vada sospeso.

Gli Steroidi Androgeni Anabolizzanti migliorano la performance sportiva, aumentano la massa muscolare e abbreviano i tempi di recupero dopo l’allenamento. Da un punto di vista prettamente sessuologico, tali sostanze solo inizialmente incrementano la libido sessuale che poi tende a ridursi in modo drastico. Tra questi, ci sono anche derivati esogeni con strutture chimiche simili al testosterone come il M1T (metil – 1 – testosterone), il Nandrolone e il Danazolo che presentano effetti collaterali come la maggiore capacità di insorgenza di ictus e infarto. In aggiunta alle precedenti, vengono poi anche utilizzate Eritropoietina (EPO), Darbepoietina, GH (Ormone della Crescita), HCG (Gonadotropina Corionica Umana), IGF-1 (Fattore di Crescita insulino-simile) e insulina. Le precedenti sostanze ed ormoni sono utilizzati per aumentare la disponibilità di ossigeno nei tessuti e vengono dunque maggiormente consumate in negli sport che richiedono sforzi prolungati (es. ciclismo, corsa etc.). Tra gli effetti collaterali si segnalano viscosità sanguigna, aumento di peso, artrosi, cancro al colon e/o al retto e disfunzione erettile.

(Vedere anche Uso e abuso di sostanze stupefacenti Panoramica dei disturbi correlati a sostanze I farmaci e altre sostanze sono parte integrante della vita quotidiana di molte persone, sia che si tratti dell’uso per scopi medici legittimi sia per consuetudine (per esempio la caffeina)… Trova inoltre impiego nel trattamento di alcuni effetti collaterali dell’assunzione a lungo termine di steroidi e per alleviare il dolore alle ossa associato all’artrosi. Presenta una vita attiva di circa 15 giorni e viene rintracciato nei test fino a 18 mesi dall’ultima somministrazione, pertanto il suo utilizzo è facilmente individuato dai test anti-doping.

Ed il cosiddetto doping “genetico”?

Come bonus aggiuntivo, Nandrolone preserverà notevolmente la massa muscolare magra dell’individuo che altrimenti andrebbe persa durante un deficit calorico necessario. Mentre questo steroide non fornirà effetti di indurimento o condizionamento come molti steroidi, può servire https://www.mamiladen.com/dove-acquistare-clenbuterolo-le-ultime-notizie-sul/ a uno scopo è alcuni piani di definizioni. Il testosterone può essere impiegato illegalmente in ambito sportivo – soprattutto nel bodybuilding e negli sport di potenza – per aumentare la massa muscolare la forza e l’energia (si parla di steroidi anabolizzanti).

Posologia e modo di somministrazione

Possono indurre dipendenza fisica e psicologica che porta al bisogno di assunzione e a sintomi da astinenza. Deca-Durabolin è il nome commerciale di un farmaco, sotto forma di soluzione iniettabile per uso intramuscolare, a base dell’estere decanoato del nandrolone, una sostanza che appartiene alla categoria degli steroidi anabolizzanti (sostanze che accelerano l’anabolismo). L’estere decanoato conferisce alla preparazione una durata d’azione di circa tre settimane dopo l’iniezione.

Nandrolone e doping

I pazienti avevano un’età media di 23 anni quando per la prima volta hanno usato gli anabolizzanti steroidei. “Anabolenpoli” è l’unica clinica al mondo specializzata per gli utenti attuali o passati. Fondata ad Haarlem nel 2011, la clinica ha lo scopo di ricavare maggiori informazioni riguardo le caratteristiche dei consumatori di anabolizzanti steroidei, il metodo di utilizzo di tali sostanze e i probabili rischi per la salute associati. Gli effetti collaterali derivanti dall’assunzione di steroidi anabolizzanti coinvolgono tutto l’organismo superando i benefici che ne derivano.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *